OLYMPUS >

CAMERAS AND LENSES BRAND SITE

GALLERIA PRO

Tracie Maglosky

Tracie Maglosky

Recentemente ho avuto una bellissima opportunità: realizzare una serie di ritratti ambientati nell'incantevole e imprevedibile Islanda. Il territorio era magico e mozzafiato. Il paesaggio cambiava a ogni curva, alternando colline morbide e sinuose a scogliere frastagliate e spiagge laviche. Il tempo era estremamente variabile, passando in pochi istanti dalla pioggia al sole.



I ritratti ambientati costituiscono una buona parte del mio lavoro di fotografa ritrattista. Che stia fotografando un matrimonio, una serie di ritratti all'aperto o dei modelli in una location, immortalare l'ambiente circostante mantenendo la centralità del soggetto nella composizione è sempre la mia priorità.



La distanza focale è un altro elemento fondamentale nei ritratti ambientati. Cogliere il paesaggio e trasmettere l'essenza del luogo è importante per l'immagine nel suo complesso. In questa serie di immagini, ho scelto gli obiettivi F1.2 della gamma M.Zuiko Digital ED 17mm F1.2 PRO, M.Zuiko Digital ED 25mm F1.2 PRO, M.Zuiko Digital ED 45mm F1.2 PRO.



Questo servizio in Islanda mi ha offerto l'opportunità perfetta per mettere alla prova tutte le straordinarie funzionalità della mia adorata Olympus. Passeggiando sotto le cascate o scalando le scogliere della Black Sands Beach, ho apprezzato molto la leggerezza, l'impermeabilità e la robustezza della mia OM-D E-M1 Mark II.



La mia esperienza in Islanda è stata una nuova sfida da più punti di vista: dovevo lavorare con il paesaggio per riportare l'occhio dello spettatore sul soggetto, trovare inquadrature che raccontassero la storia dell'isola e trasmettessero le emozioni del momento e, infine, creare la luce che completasse tutti gli elementi per arrivare allo scatto finale".

Tracie Maglosky

Tracie Maglosky

Stati Uniti d'America

Tracie Maglosky, fotografa ritrattista pluripremiata, vive e insegna negli Stati Uniti. Ha uno studio affermato e viaggia spesso negli Stati Uniti e in Canada per condividere i suoi scatti originali, ricchi di movimento ed espressivi . La sua specilizzazione sono i ritratti in studio e ambientati, con una grande attenzione all'uso della luce.