OLYMPUS >

CAMERAS AND LENSES BRAND SITE

GALLERIA PRO

Lisa Michele Burns

Lisa Michele Burns

Le acque turchesi incontrano dune rossastre, mentre gli aridi paesaggi desertici spariscono in lontananza: è la costa australiana occidentale, che si estende per oltre 10.000 km. Sparse sulle sue rive ci sono meraviglie della natura come la costa di Ningaloo (patrimonio dell'umanità) e i pinnacoli del Nambung National Park.
I colori, le trame e le forme che si ritrovano nel paesaggio ispirano da sempre il mio lavoro. Che si tratti del movimento dell'acqua, di fondali scavati dalle maree, di freddi ghiacciai o del sole che brilla sulle dune del deserto, le sfide da affrontare non sono mai abbastanza quando si lavora con gli elementi naturali e gli ambienti incontaminati.
L’Olympus OM-D E-M1 Mark II è la fotocamera ideale da portare con me nelle mie avventure in giro per il mondo per la sua elevata resistenza alle intemperie e perché è molto leggera. Per questo, posso avventurarmi ed esplorare ulteriormente le bellezze della natura.
Insieme a due dei miei obiettivi preferiti per la fotografia di paesaggio, il fisheye M.Zuiko PRO 8mm F1.8 e lo zoom grandangolare 7-14mm F2.8, ho recentemente esplorato la Coral Coast dell'Australia occidentale. Fotografando le morbide dune di sabbia all'alba, le frastagliate formazioni calcaree al tramonto e immergendomi in grotte dalle acque cristalline con la custodia subacquea PT-EP14 durante il giorno, sono riuscita a immortalare una vasta gamma di scenari molto diversi fra loro con la mia E-M1 Mark II.
Mentre cercavo le location, mi ha colpito molto Shark Bay, e sapevo che per immortalare le sue magnifiche bellezze naturali dovevo inquadrarla dal cielo. Dal sedile posteriore di un Cesna 206, con il portellone spalancato, ho potuto ammirare una tavolozza infinita di ricche tonalità che si fondevano tra loro, dal mare alla sabbia. La cabina era in balia del vento, ma grazie alla stabilizzazione su cinque assi della fotocamera sapevo che non avrei avuto problemi a scattare foto nitide, nonostante i movimenti di quel piccolo aeroplano.
Per la varietà dei paesaggi, fotografati con un'attrezzatura versatile, questa collezione di immagini rimane una delle mie preferite.

Lisa Michele Burns

Lisa Michele Burns

Australia

Lisa Michele Burns è una Olympus Visionary australiana e ha fondato e dirige The Wandering Lens, una guida di viaggio per fotografi. Con una predilezione per i climi estremi e le meraviglie della natura, conduce anche tour fotografici in tutto il mondo e lavora con enti turistici e riviste di viaggi per realizzare librerie di immagini ed articoli.