OLYMPUS >
PAUL EMMINGS

PAUL EMMINGS

Imparare a fotografare è un viaggio, non un punto di arrivo. È da poco che ho intrapreso questo percorso, ma ho già imparato molto sulla composizione fotografica. La fotocamera che uso è di livello professionale, molto tecnica e può fare moltissime cose, ma non potrà mai dire al fotografo dove puntare o quando premere il pulsante di scatto.

Io vivo a Oxford, ma amo viaggiare. Di recente, ho visitato varie parti del mondo e, alla fine del viaggio, ho deciso di fermarmi alcuni mesi in Australia per apprezzare a pieno la bellezza di questo paese! La prima cosa che ho fatto prima di intraprendere il mio viaggio è stata scegliere l'apparecchiatura fotografica giusta. Ho optato per un kit completo Micro 4/3 con OM-D E-M5 ed E-M1.

Quando sono partito ero semplicemente un fotografo amatoriale. Grazie alle meraviglie naturali che ho visto, mi sono appassionato sempre più, con l'intenzione di migliorare il più possibile. COMPOSIZIONE, COMPOSIZIONE, COMPOSIZIONE. Sono queste le tre parole che, per me, riassumono ciò che rende buona una fotografia. Cerco sempre di dare alle mie foto un tocco personale. Di recente, alcune mie foto sono state pubblicate da un'importantissima rivista specializzata del Regno Unito.

Senza Olympus sono ci sarei mai riuscito. Sono davvero entusiasta di tutti i loro prodotti. Nel 2013 sono stato nominato Olympus European Inspirational Photographer e nel 2014 sono stato uno dei giudici del concorso Olympus Global Photo Contest.

PAUL EMMINGS

PAUL EMMINGS

Regno Unito

Paul Emmings è un fotografo appassionato che vive a Oxford, ma che ama viaggiare. La sua ultima spedizione ha toccato vari punti dell'Australia. Le sue fotografie sono state pubblicate sulle più note riviste specializzate britanniche. Nel 2013 è stato nominato Olympus European Inspirational Photographer e nel 2014 è stato uno dei giudici del concorso Olympus Global Photo Contest.