OLYMPUS >
JOHN NASSARI

JOHN NASSARI

Ho iniziato la mia carriera di fotografo di matrimonio nel 2000, quando ho fatto da assistente a un amico in occasione di un matrimonio. Mi sono appassionato alla fotografia di matrimonio quando mi sono reso conto che stava passando dal classico approccio “posato” a uno più “realistico”, da reportage fotografico.

Per me, un matrimonio è l'occasione per creare un reportage fotografico, con un’impronta elegante. Cerco sempre di immortalare i momenti più belli, con inquadrature particolari. Mi piace il fatto che tutti i matrimoni siano simili, ma allo stesso tempo molto diversi tra loro. Due matrimoni diversi si potrebbero tenere nello stesso luogo con la stessa organizzazione, ma sono le persone a rendere la giornata davvero speciale, unica e indimenticabile.

Sono di origini greco-cipriote e i matrimoni ebraici mi ricordano quelli a cui partecipavo quando ero adolescente, in particolare il modo di ballare delle persone. Amo i matrimoni ebraici perché sono pieni di allegria e balli, oltre a essere sempre molto raffinati ed eleganti. Le persone sono molto aperte e cordiali e la fisicità del ballo e bella e simbolica. Se non vengo spintonato almeno tre volte durante i balli della serata, mi sembra di non aver fatto un buon lavoro!

Insieme alla sede britannica di Olympus, ho studiato a fondo i segreti del sistema Olympus OM-D. Mi sono recato a Praga e in Portogallo per saperne di più sulle fotocamere che uso e su Olympus, di cui sono un grandissimo fan. Per me, lavorare con i prodotti della serie Olympus OM-D è un sogno divenuto realtà. Sono perfetti per i ritratti e i matrimoni. Sono leggeri, compatti, nitidi e luminosi. Gli obiettivi disponibili sono di grandissima qualità.

JOHN NASSARI

JOHN NASSARI

Regno Unito

John Nassari è un famoso fotografo di matrimonio del Regno Unito. Le sue opere sono state esposte alla National Portrait Gallery in tre diverse occasioni per l'assegnazione del prestigioso Taylor Wessing Photographic Portrait Prize. Recentemente è arrivato secondo all'Events Photography Awards del 2014.