OLYMPUS >

QUALITÀ DELLE IMMAGINI

QUALITÀ DELLE IMMAGINILA FORMULA PER UNA FANTASTICA QUALITÀ DELLE IMMAGINI

Grazie ai rinomati obiettivi M.Zuiko Digital, all'affidabile sistema Olympus di stabilizzazione dell'immagine integrato nel corpo macchina, al sensore ad alta velocità e ed elevata sensibilità e al processore TruePic è possibile ottenere l’eccellente qualità dell’immagine di cui hanno bisogno i fotografi professionisti.

OBIETTIVO, SENSORE E PROCESSORE

Gli obiettivi M.Zuiko Digital permettono alla luce di raggiungere il sensore con l'angolazione perfetta per ottenere prestazioni ottimali. Il sensore Live MOS ad alta velocità ed elevata sensibilità fa sì che luci e ombre vengano acquisite con una nitidezza senza precedenti. Il processore TruePic consente di ottenere immagini naturali e definite anche nei minimi dettagli. Tutte queste funzioni contribuiscono a generare una qualità eccelsa delle immagini.

STABILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI

Il sistema Olympus di stabilizzazione delle immagini, in grado di compensare i diversi movimenti della fotocamera1 compreso il rollio, è integrato nel corpo della fotocamera, in modo che la luce sia ricevuta dal sensore in maniera stabile. Solo in questo modo è possibile ottenere una qualità impeccabile delle immagini.

CONFRONTA LA QUALITÀ DELLE IMMAGINI

Osserva le differenze di nitidezza e dettaglio nelle immagini scattate con sistemi fotografici diversi.

Compare Image Quality

OM-D

OM-D

APS-C

APS-C

35mm

35mm

La qualità al centro dell'immagine è simile in tutti e tre i sistemi, ma la risoluzione nelle aree periferiche è più elevata negli scatti effettuati con i sistemi OM-D o 35mm a pieno formato. Lo confermano la nitidezza e il dettaglio degli alberi presenti nell'immagine.

Obiettivo: M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8 PRO (obiettivo equivalente utilizzato per i formati APS-C e 35mm a pieno formato) Impostazioni: 24mm (focale equivalente nel formato 35mm), 1/500 di sec., f8, ISO 200

CONFRONTA LE PRESTAZIONI IN CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITÀ

Osserva i livelli di rumore e la nitidezza di queste immagini notturne scattate con impostazioni ISO elevate.

Compare Low-Light Performance

OM-D

OM-D

APS-C

APS-C

35mm

35mm

I livelli di rumore delle immagini scattate con i sistemi OM-D o 35mm a pieno formato sono minimi, come si nota nelle zone buie tra gli edifici.

Obiettivo: M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8 PRO (obiettivo equivalente utilizzato per i formati APS-C e 35mm a pieno formato) Impostazioni: 36mm (focale equivalente nel formato 35mm), 1/13 di sec., f5.6, ISO 6400

SFONDI DELIZIOSAMENTE SFOCATI

Le fotocamere Olympus consentono di esaltare il soggetto, fornendo una deliziosa sfocatura dello sfondo.

Formato Micro Quattro Terzi 80 mm (equivalente nel formato 35mm), f/2.8

Formato APS-C 80 mm (equivalente nel formato 35mm), f/2.8

Le possibilità di sfocatura delle fotocamere Olympus e di quelle APS-C sono praticamente identiche, a differenza di quanto si crede normalmente.

OBIETTIVI DALLA RESA OTTIMALE

Tutti gli obiettivi M.Zuiko Digital sono stati sviluppati specificatamente per essere utilizzati con le fotocamere digitali. Hanno una tecnologia telecentrica che trasmette in modo sempre ottimale la luce al sensore, in modo che le immagini siano sempre nitide, anche negli angoli.

A. Obiettivi telecentrici

B. Obiettivi non telecentrici

  • 1. Soggetto
  • 2. Sensore
  • 3. Intervallo in cui viene inviata la luce utilizzabile dal sensore
  • 4. Vista ingrandita del sensore
  • 5. Luce
  • 6. Finestra del sensore

SEMPRE STABILI

Il sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato nei corpi macchina Olympus è in grado di compensare gli effetti di beccheggio e imbardata, lo spostamento verticale e orizzontale e il rullio della fotocamera.1 Inoltre, vanta un'ottima stabilizzazione dell'immagine video.1 Poiché è incorporato nel corpo della fotocamera, invece che nell'obiettivo, questo sistema garantisce prestazioni elevatissime a prescindere dall'obiettivo che si utilizza. Quando si utilizzano insieme una fotocamera e un obiettivo compatibili con la tecnologia Sync IS su 5 assi, la stabilizzazione delle immagini risulta più potente che mai.

SELEZIONE INTELLIGENTE DEL SENSORE

Grazie all'uso degli obiettivi M.Zuiko e al rinomato sistema di stabilizzazione dell'immagine, si può ottenere una qualità delle immagini quasi equivalente a quella delle fotocamere full-frame, mentre un sensore di dimensioni più ridotte e la geniale abilità costruttiva di Olympus consentono di realizzare fotocamere più compatte.

AVANTIMISURA PERFETTA SCATTO PERFETTO

Informazioni sulla PORTABILITÀ