OLYMPUS >

TECNOLOGIA

TECNOLOGIATECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA

Grazie all'adozione della tecnologia mirrorless è possibile non solo ridurre la dimensione e il peso della fotocamera, ma anche prevedere ulteriori sviluppi e applicare tecnologie ancor più all'avanguardia. Queste nuove tecnologie consentono agli utenti di fotografare in maniera più intuitiva e con una libertà creativa senza precedenti.

LA FORMULA PER UNA FANTASTICA QUALITÀ DELLE IMMAGINI

Grazie ai rinomati obiettivi M.Zuiko Digital, all'affidabile sistema Olympus di stabilizzazione dell'immagine integrato nel corpo macchina, al sensore ad alta velocità e ed elevata sensibilità e al processore TruePic è possibile ottenere l’eccellente qualità dell’immagine di cui hanno bisogno i fotografi professionisti.

OBIETTIVO, SENSORE E PROCESSORE

Gli obiettivi M.Zuiko Digital permettono alla luce di raggiungere il sensore con l'angolazione perfetta per ottenere prestazioni ottimali. Il sensore Live MOS ad alta velocità ed elevata sensibilità fa sì che luci e ombre vengano acquisite con una nitidezza senza precedenti. Il processore TruePic consente di ottenere immagini naturali e definite anche nei minimi dettagli. Tutte queste funzioni contribuiscono a generare una qualità eccelsa delle immagini.

STABILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI

Il sistema Olympus di stabilizzazione delle immagini, in grado di compensare i diversi movimenti della fotocamera1 compreso il rollio, è integrato nel corpo della fotocamera, in modo che la luce sia ricevuta dal sensore in maniera stabile. Solo in questo modo è possibile ottenere una qualità impeccabile delle immagini.

PULIZIA DEL SENSORE SUPERSONICA

Quando si cambiano gli obiettivi, piccoli contaminanti possono entrare nella fotocamera e finire sul sensore, proiettando delle ombre e riducendo la qualità dell'immagine. Le fotocamere OM-D sono dotate del Supersonic Wave Filter (SSWF), un sistema proprietario di riduzione della polvere, leader nel settore, che rimuove le particelle estranee dal sensore per un'immagine pulita.

NESSUN LIMITE, PIÙ LIBERTÀ

Le fotocamere OM-D sono state strategicamente progettate per essere utilizzate in condizioni anche molto difficili, come in presenza di sabbia, polvere, pioggia e neve.3 A prescindere da dove ci si trovi, è sempre possibile concentrarsi sulla foto senza essere distratti dal timore di possibili danni alla fotocamera.

MESSA A FUOCO AUTOMATICA RAPIDA E PRECISA

Poiché il sensore ad alta velocità ed elevata sensibilità rileva direttamente se un soggetto è a fuoco, è possibile ottenere una messa a fuoco automatica molto rapida e incredibilmente accurata. Il modello di punta dispone di un sensore AF con circuito integrato di rilevamento di fase a 121 punti, tutti di tipo a croce e di un algoritmo ottimizzato, per una messa a fuoco assolutamente affidabile dei soggetti che si muovono rapidamente.

STRUMENTI INNOVATIVI

La funzione Live Composite consente di realizzare stupende foto delle scie delle stelle. La funzione Color Creator permette di regolare tonalità e saturazione del colore. La tecnologia Focus Bracketing agevola la creazione di fotografie macro a fuoco dal bordo anteriore a quello posteriore. Questi e molti altri strumenti creativi, basati sulle innovative tecnologie Olympus, sono presenti nei modelli OM-D.