OLYMPUS >

GALLERIA PRO

Vitek Ludvik

Vitek Ludvik

È stata un'esperienza eccitante essere uno dei pochissimi fotografi che hanno avuto l'onore di lavorare con la nuova OM-D E-M1 Mark II. Avevo una vaga idea di cosa volevo fotografare subito. La mia esperienza fotografica si basa sul lavoro su soggetti umani, principalmente atleti. Ero sicuro che avrei fotografato alcune scene dei miei sport preferiti, come il kayak e il parapendio.

Così, mi sono preparato per il mio viaggio in Italia, sono tornato in Repubblica Ceca e quindi in Norvegia e successivamente ai campionati slovacchi di parapendio. Appena ho iniziato a utilizzare la nuova OM-D ho apprezzato alcune delle nuove o migliorate caratteristiche, come l'autofocus.

Sono tornato in Repubblica Ceca dopo alcuni giorni passati a riprendere scene di freeflying e parapendio. Lo stesso giorno sono partito per la Norvegia. In viaggio con alcuni dei migliori esperti di kayak in acque bianche ero sicuro che avrei fatto alcuni scatti fenomenali. Tuttavia, la più grande incognita in Norvegia rimane il meteo - la pioggia estiva norvegese mette a dura prova qualsiasi fotocamera ma la E-M1 Mark II non ha avuto alcun problema ad affrontare le più forti piogge e gli spruzzi delle rapide.

È stato un autentico piacere seguire alcuni dei più forti atleti e riprenderli con la nuova OM-D, un eccezionale apparecchio fotografico: ho sempre potuto fare pieno affidamento sulla sua funzionalità. Quello che mi ha colpito di più è stato l'autofocus migliorato con molti più punti di messa a fuoco e con una precisione superiore.

Vitek Ludvik

Vitek Ludvik

Repubblica Ceca

Il film-maker e fotografo Vitek Ludvik è nato in Repubblica Ceca. Per i suoi successi nel settore della fotografia sportiva, è noto in tutto il mondo principalmente come fotografo di sport estremi e attività outdoor. Grazie al suo talento naturale nel catturare storie vere di persone reali ha partecipato a interessantissimi progetti, spesso con il patrocinio della Red Bull Media House. Ma il suo ambito lavorativo è molto più vasto e spazia dalla fotografia di eventi sportivi e sociali al lavoro in studio per la presentazione e la commercializzazione dei prodotti, fino ai ritratti. Il suo approccio creativo gli è valso un posto permanente tra i più apprezzati fotografi cechi.