OLYMPUS >

GALLERIA PRO

Shin Yamagishi

Shin Yamagishi

Finalmente ho avuto l'opportunità di fare fotografie con questo straordinario nuovo modello top della gamma. Non ricordo nemmeno quante fotocamere digitali Olympus ho utilizzato in passato. Un modello che mi è rimasto impresso è stato la E-20, che divenne la mia fotocamera preferita. Sono passati decenni da allora e io continuo a scattare foto rimanendo aggiornato sulle nuove fotocamere lanciate ogni anno.

Sento che questa volta ho incontrato realmente una fotocamera digitale perfetta per i professionisti.

Queste foto sono state scattate vicino ai quartieri di Obihiro a Hokkaido. Come ambasciatore del turismo per Tokachi Obihiro visito quest'area circa cinque volte l'anno. Mi fa molto piacere fotografare un'area impressa nella mia memoria e la mia esperienza quotidiana di fotografo si dimostra preziosa come non mai. In un'era in cui le fotocamere sono evolute fino al punto che la fotografia è realmente alla portata di tutti, dobbiamo chiederci cosa possono esprimere i professionisti.

La nuova E-M1 Mark II non è troppo grande né troppo piccola per un fotografo professionista, ma è delle dimensioni ideali. Naturalmente ha la mia funzione Art Filter preferita e sono così stato in grado da subito di lavorare con grande familiarità. La caratteristica che apprezzo di più è la sensibilità del pulsante di scatto che non sfigura su questa fotocamera. Il flash FL-900R presenta un’elevata potenza e tempi di ricarica rapidi, pur rimanendo compatto. Non vedo l'ora di acquistare uno di questi sistemi e di sfruttarlo al meglio per il mio lavoro.

Shin Yamagishi

Shin Yamagishi

Giappone

Specializzato in ritratti di attori, popstar e atleti, Yamagishi scatta fotografie per una vasta gamma di pubblicazioni che comprendono le pubblicità, i book dei modelli, gli stock fotografici e le riviste. Ha pubblicato più di 350 raccolte fotografiche e attualmente partecipa a diversi programmi televisivi e su altri media. Continua a fotografare i famosi eventi equestri del Ban'ei di Hokkaido e il frutto del suo lavoro si trova su diversi libri. È inoltre ambasciatore del turismo di Tokachi e membro della Japan Professional Photographers Society.