OLYMPUS >

GALLERIA PRO

Olivier Follmi

Olivier Follmi

Desideravo mettere alla prova la OM-D E-M1 Mark II sul suolo tibetano, la mia fonte di ispirazione quando iniziai la mia carriera di professionista circa quaranta anni fa. Con la mia E-M1 Mark II sono andato nella regione tibetana del Qinhai in Cina per attraversare i verdi pascoli di alta montagna, da passo a passo a 5000 metri di altitudine, sotto un cielo turchese punteggiato da candide nubi, con bandiere colorate che sventolavano al vento che innalza così preghiere di sollievo.

Grazie alla nuova OM-D e alla sua gamma di obiettivi compatti, ho assaporato il piacere di godermi la luce scorrazzando da una montagna all'altra con sulle spalle una borsa che pesava meno di tre chili. Felicità allo stato puro!

L'E-M1 Mark II mi ha permesso di superare completamente il mio precedente approccio fotografico, incoraggiandomi a innovare, grazie ai suoi numerosi Art Filter e sul campo sono stato in grado di sviluppare una visione ancora più creativa.

Mi sembra già difficile immaginare una fotocamera più completa. Credo che la E-M1 Mark II e i suoi obiettivi aprano la strada al futuro, a una nuova era della fotografia per i professionisti più esigenti. Combina il meglio della E-M5 Mark II e della E-M1. Questa incredibile fotocamera può essere descritta con due parole: creatività e libertà.

Olivier Follmi

Olivier Follmi

Francia

Il fotografo umanista di origini svizzero-francesi e italiane, Olivier Föllmi è il principale riferimento dei fotoreporter di viaggi. Vincitore del World Press Photo Contest, è autore di 36 libri tradotti in nove lingue che hanno venduto più di un milione e mezzo di copie.