OLYMPUS >

GALLERIA PRO

Larry Price

Larry Price

La California del sud è un luogo che non ha uguali in America del nord. Si incontrano splendidi panorami, esempi di straordinaria architettura, l'oceano Pacifico, Hollywood e tutte le vedute e i suoni pazzeschi e bizzarri della città di Los Angeles. I tramonti a Venice Beach e al molo di Santa Monica non hanno uguali. In questi luoghi incredibilmente fotogenici tutti si divertono alla grande. Poi, passando al deserto, le forme e le superfici e la crudezza dei paesaggi sono assolutamente incantevoli. Dai surfisti di Huntington Beach alla desolazione del lago Salton, questa regione è un paradiso per i fotografi.

Una delle migliori aree per praticare il surf dell'America del nord è proprio vicino al molo di Huntington Beach. Fotografando gli U.S. Open di surf, mi sono reso conto che il nuovo Olympus M. Zuiko Digital ED 300mm 1:4 IS PRO è spettacolare per catturare le azioni più rapide. Ha una portata fenomenale, equivalente a quella di un obiettivo da 600 mm, con un design estremamente compatto. Questo obiettivo trova posto in una piccola borsa, permettendoti la massima mobilità e scatti fenomenali. Era pazzesco poter camminare in giro con questo strumento compatto mentre tutti gli altri dovevano utilizzare un gigantesco treppiede e un obiettivo da 7 chili.

E poi, c’è il lato più tranquillo della California, il luogo dai contrasti più sfumati. C’è l'architettura, gli angoli meravigliosi del Getty Museum e della Walt Disney Concert Hall. Gli edifici risplendono al tramonto. E poi, c’è il deserto.

A sole due ore di auto da Los Angeles, uno dei luoghi più densamente popolati e con il maggiore inquinamento luminoso del pianeta, si trova il Joshua Tree National Park, con il suo cielo notturno incontaminato e tempestato di stelle. Si possono incastonare le forme contorte del Joshua Tree in primo piano con la via lattea che risplende in alto. Amo la funzione Live Composite che consente di effettuare lunghe esposizioni delle stelle senza sovraesporre le sorgenti luminose ambientali.

Adoro fotografare in California. Puoi trovare soggetti stupendi a pochi passi da te in qualsiasi momento. Puoi tirare fuori la fotocamera e iniziare a scattare senza che nessuno si scomponga. Tutti continuano a comportarsi naturalmente. È straordinario. E la E-M1 Mark II ha le funzionalità che meglio si adattano a tutte le diverse situazioni che si verificano qui. Mi piacciono molto le modalità programmabili aggiuntive che posso impostare per le diverse situazioni. Basta una semplice rotazione della ghiera delle modalità per passare dalla regolazione per la luce notturna a quella dei movimenti rapidi. La E-M1 Mark II è veramente una fotocamera per artisti.

Larry Price

Larry Price

Stati Uniti d'America

Il fotografo americano Larry C. Price è un ""Olympus Visionary"" dal 2003. Ha vinto due volte il premio Pulitzer per la fotografia giornalistica e nel 2015 ha vinto con PBS NewsHour un Emmy per il giornalismo d'inchiesta. Al momento lavora al Crisis Reporting del Pulitzer Center documentando il lavoro minorile e l'inquinamento globale.